100gr di me

IDENTIKIT DELL’ORSO BALSAMICO

Tiziano, classe 1981. Crema pasticcera, barba e occhi curiosi. Nord e sud, palla al centro. Camicia e tatuaggi. Scarpe comode, valigia e autostrada. Pigro, goloso e vagabondo. Papà. Timido, sognatore e razionale. Tortellino in brodo e Babà. Lampredotto e Lambrusco. Più dolce che salato. Modena, Napoli e un pizzico di Firenze. Nella vita precedente americano. Agitare bene prima dell’uso.

PROGETTO ORSO BALSAMICO

A volte tendo a nascondere le mie emozioni: per carattere, perché distratto dalla vita, perché non sono un gran chiacchierone!

Come ogni papà sono sempre in cerca delle parole per descrivere l’amore che provo per la mia bambina. Non sempre trovo quelle giuste, ma in cucina riesco ad essere me stesso e lì le emozioni fluiscono libere diventando l’ingrediente base per una buona ricetta.

ORSO BALSAMICO vuole testimoniare il mio amore per la cucina e per Emma: mia figlia, musa, preziosa aiutante, nonché giudice più severo! Un viaggio nei sapori e colori , un diario di ricette da scoprire, custodire e soprattutto da regalare alla mia “bimba per sempre” quando sarà grande! Un’ “eredità” gastronomica da tramandare come facevano un tempo le nonne anche se ai giorni nostri si sa …

“Papa cooks it better!” .